Anteprima di Enologica 2010 a Milano Marittima

Mercoledì 8 settembre dalle 17,30 un aperitivo itinerante coinvolge i dieci locali di riferimento di Milano Marittima alla scoperta del programma di Enologica 2010 Salone del Vino e del Prodotto tipico dell’Emilia Romagna che si terrà il 19, 20 e 21 novembre a Faenza (RA).

L’intera città sarà lo scenario
di una degustazione sul meglio dei vini e dei cibi della regione. Si comincia al “Felix” in rotonda Don Minzoni dove alle 17,30 è atteso anche l’Assessore Regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni che illustrerà i contenuti di Enologica insieme al curatore Giorgio Melandri e allo staff di Faenza Fiere. A seguire, la degustazione aperta al pubblico prosegue al “Loco Squad”, ai tavolini del “Cafè della Rotonda”, al “Sale Grosso”, “Al Caminetto”, e ancora in viale Gramsci a “La Cantinaza”, poi “Al deserto”, “ alla Terrazza Bartolini”, al “Touring” per ritornare in rotonda Cadorna a “La Frasca”.

Evento nell’evento e filo conduttore fra i locali, ‘Enologica racconta’
una mostra fotografica itinerante con 100 evocativi scatti in bianco e nero, vivaci  testimonianze del meglio della passata edizione del Salone con chef, personaggi ed etichette del territorio come grandi protagonisti.