Romagna e Toscana a cena a San Piero

Secondo appuntamento a San Piero in Bagno con “Tutti pazzi per Enologica”, il ciclo di serate alla scoperta del vino e dei prodotti tipici della Romagna. Venerdì 22 ottobre alle 20,30 al Gambero Rosso a San Piero in Bagno cena a tema: "L`olio di oliva romagnolo nella cucina toscaneggiante del Gambero Rosso".

Il menù della serata prevede
assaggi di antipasti (Raviggiolo con olio extravergine “Selezione Alina”, Bruschetta all’olio extravergine con parmigiano e tartufo nero, Carne di bovina romagnola battuta al coltello con olio extravergine “Monte Poggiolo”), assaggi di primi (Tagliolino aglio, olio e peperoncino; Tortello di verdure dell’orto con friggiteli), assaggio di secondo (Mora romagnola in tonnè con maionese casalinga e salsa verde), per concludere i dolci del gambero. I vini che accompagneranno la serata sono della Tenuta Pennita di Montepoggiolo: La Pennita Bianco, Terredelsol (Sangiovese di Romagna DOC superiore), Edmeo (Forlì Rosso IGT). Il costo della serata è di € 40,00 (per prenotazioni 0543-903405).


Tutto questo in attesa di Enologica, la rassegna di punta dell’enogastronomia dell’Emilia Romagna, forte della presenza di 130 produttori, in programma a Faenza dal 19 al 21 novembre prossimo.