L’Emilia Romagna si promuove in Olanda e Germania

L’Emilia Romagna si promuove in Olanda e in Germania in vista della stagione turistica. Con il coordinamento di Apt Servizi sei operatori turistici regionali dall’11 al 16 gennaio saranno presenti alla fiera Vakantiebeurs di Utrecht in Olanda. Quello olandese è un mercato turistico importante che, da anni, ha scoperto l’offerta “natura” in abbinamento alla vacanza attiva, in particolar modo sulla Riviera dell’Emilia Romagna. Le offerte degli operatori saranno presentate anche nell’inserto speciale dedicato all’Emilia-Romagna che uscirà a fine febbraio sulla rivista Special Fietsen, allegata al magazine Toeractief.
Altre nove aziende turistiche regionali parteciperanno in Germania (dal 15 al 16 gennaio a Stoccarda) alla rassegna specializzata “Fahrrad und Reisen”, dedicata al cicloturismo, escursionismo e viaggi avventura, ospitata all’interno della fiera turistica CMT.
La presenza regionale a questi eventi darà inizio al programma di iniziative promozionali di Apt Servizi dedicate al cicloturismo: un progetto speciale che interessa Italia, Germania, Olanda. Sul mercato di lingua tedesca si partirà a fine gennaio 2011 con la messa on line, sul nuovo sito regionale www.urlaubemiliaromagna.de di pacchetti-soggiorno in Emilia-Romagna “su misura”, con offerte speciali sia per famiglie che per ciclisti amatoriali e professionisti.