Dulcis Terrae a Terra del Sole

Castrocaro - “Dulcis TerraeI tesori di Romagna”, lunedì 1 agosto 2011 fa tappa al Castello del Capitano delle Artiglierie di Terra del Sole. Un piacevole viaggio alla scoperta dei prodotti della cooperazione e del territorio romagnolo, insieme alla professionalità dei ristoratori, alle ricette tradizionali e ai prodotti agricoli cooperativi: tutti insieme per far conoscere e assaporare al consumatore il Gusto della Cooperazione. Promotori dell’iniziativa sono Confcooperative Forlì-Cesena, insieme a Cna Turismo e Commercio di Forlì/Cesena, Confederazione italiana agricoltori di Forlì- Cesena, Confagricoltura di Forlì, Cesena e Rimini, la rivista “Gustando” e il contributo di Camera di Commercio di Forlì-Cesena.
La serata di lunedì 1 agosto alle 20,00 nel Castello del Capitano delle Artiglierie di Terra del Sole, sarà insieme a Mario Defilippo del Laboratorio del Gusto di Forlì, Massimo Zoli Don Abbondio di Forlì, Roberto Zondini della Trattoria di Petito di Forlì, Roberto e Alessandra de La Campanara di Galeata, Raffaele ed Enrico del Pralina Cioccolat di Forlì, per chiudere col Caffè Lavazza del Sorbetto Aromatica di Forlì. i vini in degustazione saranno della Cantina di Cesena, della cantina di Forlì-Predappio, del Consorzio Appennino Romagnolo.
Le materie prime utilizzate per realizzare i piatti provengono dalle Aziende associate a Confcooperative: Amadori, “Mordenti” di Fiumana, Copua col marchio “Coccodì”, “Centrale del Latte di Cesena”, “Orogel fresco”; “Bovinitaly”; “Organizzazione di produttori amatori ed operatori della pesca di Cesenatico”.
Il prezzo della serata è di 30 euro tutto compreso. La serata, in programma lunedì 25 luglio e rinviata a causa del maltempo, si svolgerà anche nel caso di condizioni avverse del tempo in quanto sarà allestita una struttura di protezione.

Informazion e prenotazioni:
telefono: 3472229207
e-mail: dulcis-terrae@libero.it


pubblicato il 29.07.2011