Due nuovi spot per l'app Via Emilia Wine&Food

 
Due nuovi spot promuovono l'app del gusto dell'Emilia Romagna. 
Una decapottabile sportiva carica di prodotti Dop e Igp regionali (‘mortadellone’ prosciutti e forma di Parmigiano inclusi) che si aggira per le stradine della città; una cucina d’autore annidata sui tetti con un enigmatico chef intento a preparare la ricetta ‘segreta’ della Via Emilia insieme alla sua affascinante assistente… sono queste le idee al centro dei nuovi promo dell'app.

I video, girati a Cesena, che promuoveranno in Italia e nel mondo il turismo del gusto dell’Emilia Romagna, saranno ufficialmente presentati al pubblico da domenica 9 a mercoledì 12 aprile a Vintaly. Anche quest’anno infatti il padiglione numero 1 (quello dell’Emilia Romagna) della manifestazione enoica più importante del Belpaese sarà animato dagli spot dedicati all’App del gusto regionale. Ma se l’anno scorso a scorrere in loop sui maxischermi della fiera c’erano le suggestive immagini di vigneti e colline, quest’anno a prestare il ‘volto’ al turismo enogastronomico regionale è stata proprio la città Malatestiana, le sue case e i suoi acciottolati, dove fra sguardi curiosi di molti cesenati, attori, prodotti tipici e un po’ di poesia hanno animato una soleggiata domenica di fine marzo fra le vie Albizzi e Zeffirino Re.
A tirare le fila di spot e App, anche quest’anno è Agenzia PrimaPagina di Cesena in collaborazione con Grupo di Forlì che si è occupato delle riprese e della confezione del video.

Via Emilia Wine&Food
Più che un’App, Via Emilia Wine&Food è una collezione tascabile dei sapori più autentici della nostra regione: non solo vini, prodotti tipici e ricette, ma anche luoghi di interesse, itinerari, eventi e offerte vacanze. Insomma, una guida turistica ed enogastronomica a tutti gli effetti che si traduce in una perfetta sinfonia tra cultura (quella enogastronomica in primis) e turismo.
Una grafica immediata ed essenziale e sette pratiche sezioni (vinicantineprodotti Dop e Igpterritorioofferte vacanzaeventi e fattorie didattiche) valorizzano il più ricco patrimonio italiano di tipicità con le sue tante eccellenze.
Via Emilia Wine&Food è anche la guida dell’Emilia Romagna al Vinitaly.
Per aiutare i visitatori attesi al Padiglione 1, Enoteca Regionale ha realizzato una web app, raggiungibile da un bottone presente sulla home page dell’app, che permette di arricchire con notizie e caratteristiche tecniche le degustazioni.

È possibile scaricare gratuitamente l’App, disponibile in italiano e inglese, da Apple Store e Google Play.
Titolare di Via Emilia Wine&Food è APT Servizi Emilia Romagna. L’App, fortemente voluta dagli Assessorati all’Agricoltura e al Turismo dell’Emilia Romagna e da Unioncamere Emilia Romagna, in partnership con Enoteca Regionale Emilia Romagna e Associazione Italiana Sommelier Emilia Romagna.