Due Corsi per conoscere l'Olio di Oliva

La Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Forlì-Cesena organizza due corsi di avvicinamento al mondo dell’Olio di Oliva per diffondere la cultura di un prodotto cardine della dieta mediterranea.
I corsi, articolati in due edizioni, una nel cesenate e l’altra nel forlivese si terranno presso le aziende associate della Strada dei Vini: la suggestiva cornice della Fortezza di Castrocaro i lunedì sera di novembre (4/11/18 dalle ore 20.30 alle 23.30 ) per concludersi con una cena/degustazione e visita al frantoio della Tenuta Pennita di Terra del Sole sabato 23/11/13; parallelamente a Montenovo di Montiano presso l’azienda agricola Il Pozzo di Filippo Ferri i mercoledì di novembre (6/13/20) e si concluderà con una visita guidata ed una cena a base di prodotti del territorio e di stagione con pietanze abbinate ad oli con caratteristiche diverse al Frantoio Turchi di Balignano di Longiano il giorno venerdì 22 novembre 2013.
Ogni lezione da tre ore sarà, infine, suddivisa tra una parte teorica ed una pratica, con assaggi ed esercitazioni per imparare a riconoscere, in maniera guidata, caratteristiche e difetti dei diversi prodotti sul mercato.
Ciascun corso, al costo di € 110,00 a persona, sarà articolato su tre incontri, conclusi da una cena/degustazione; ai partecipanti verrà consegnata una dispensa con gli argomenti del corso e una bottiglia di olio di un frantoio locale. Le iscrizioni sono obbligatorie entro il 28 ottobre p.v. e, in data successiva, solo previa disponibilità di posti.

replica watches uk, replica watches, cartier replica


Info ed iscrizioni: www.stradavinisaporifc.it, info@stradavinisaporifc.it; oppure Maida Cattaruzza al 335/6374938 o Alessandra Brocculi 338/4778871.