Maginifici sangiovesi in degustazione a Imola

A Imola, il 14 e 15 gennaio appuntamento con “Il Sangiovese di Ugo –  Magnifici Sangiovese in  degustazione”, banco d’assaggio di vini ottenuti esclusivamente, o in gran parte, da uve  sangiovese. L’iniziativa, organizzata dalla delegazione Ais di Imola in collaborazione del Comune di Imola, si aprirà al  pubblico dalle ore 16  alle 22, presso la Sala Miceti, in  Piazzale Ragazzi del ’99.

Con “Il Sangiovese di Ugo”  la  Delegazione di Imola vuole ricordare il compianto Ugo Mongardi, il   nostro ex Delegato scomparso alcuni mesi fa “riportando alla  luce” la  “Settimana del Sangiovese”, che Ugo ideò e organizzò con grande successo negli anni ’90 e che avrebbe tanto voluto potere nuovamente  allestire. Saranno posti in degustazione vini provenienti da diverse regioni e da tutte le più prestigiose denominazioni di origine italiane: al termine delle due  giornate verrà nominato “Il  Sangiovese di Ugo” quello che tra i  vini presentati avrà ottenuto il  punteggio più alto.

La  formula di ingresso prevede l’accesso con una soglia minima di € 10 per la  degustazione di  4/5 vini, con possibilità di sottoscrivere carnet più  cospicui  oppure di integrare con degustazioni aggiuntive. Assaggi di  olii  extravergine di oliva e di salumi e formaggi completeranno l’offerta.