Da Newcastle a Casa Artusi

Forlimpopoli - Un gruppo di studenti inglesi provenienti dalla Lifestyle Academy di Newcastle ha fatto visita a Casa Artusi, nell’ambito di un viaggio alla scoperta della Wellness Valley romagnola, il distretto del benessere e della qualità della vita.
Durante la sosta in Casa Artusi i giovani hanno visitato i diversi spazi dedicati alla cucina domestica: la Biblioteca, il Museo, la Bottega e la Scuola di Cucina dove hanno preso parte a una lezione dedicata al prodotto simbolo della Romagna, la piadina.

Inserita all’interno del distretto internazionale Wellness Valley, Casa Artusi rappresenta la cornice ideale per conoscere le buone pratiche della tradizione romagnola, perfetto mix di storia, arte, cultura, gastronomia e ospitalità.

Il tour degli studenti, organizzato da Sportilia (la cittadella dello sport), è stato scandito da altri importanti momenti dedicati alla cultura gastronomica del territorio fra cui anche la visita all’azienda Babbi di Bertinoro, tra le aziende di eccellenza della Romagna.