Carla Brigliadori conduce 10 corsi a Casa Artusi Philippines

Forlimpopoli – Se Paolo Poli ha prestato la sua voce nel celebre audiolibro sull’Artusi presentato domenica sera da Fabio Fazio, la responsabile della Scuola di Cucina Carla Brigliadori ha messo le mani in pasta a migliaia di chilometri di distanza dalla città natale del gastronomo. A Casa Artusi Filippine, infatti, ha condotto una serie di corsi dedicati alla pasta fatta a mano secondo il dettame delle ricette artusiane.

Ben 10 i corsi guidati, con l’aggiunta di 5 serate di conoscenza e degustazione di ricette con prodotti Dop e Igp dell’Emilia Romagna, accompagnati dai vini del nostro territorio. Corsi aperti agli appassionati di cucina che hanno visto anche la partecipazione dello storico e prestigioso “Club Mamme” di Manila. Ad accompagnare Carla Brigliadori, Margarita Fores titolare di Casa Artusi Philippines, Premio Marietta ad Honorem 2013, prossima ospite a Madrid Fusion in febbraio.


Parole in sostegno del progetto Artusiano sono arrivate dall’attuale ambasciatore italiano a Manila, S.E. Reyes: “Dopo avere preso parte a un corso nella scuola di cucina a Forlimpopoli, non vedo l’ora di frequentarne uno anche a Manila: sono certo che sarà un’esperienza unica”.
Positivo il giudizio anche dell’ex Ambasciatore italiano a Manila Luca Fornari: “E ora il Tagalo verrà adottato come terza lingua di Forlimpopoli, dopo l'Italiano e il forlimpopolese”.