Concorso fotografico 'Bevi cosa vedi'

Si chiama Bevi cosa vedi il nuovo concorso fotografico promosso dal Movimento Turismo del Vino per promuovere il territorio italiano e l'enoturismo nazionale.

Per partecipare basta caricare su Instagram foto che raffigurino un calice di vino con, sullo sfondo, un paesaggio tipico italiano inserendo l'hashtag #bevicosavedi: ad esempio, un calice davanti ad una piazza, un paesaggio agricolo, un monumento, uno skyline, una cantina, una vigna, ecc.

Dopo aver caricato una o più foto, l'utente, che dovrà avere un account Instagram pubblico, avrà tempo fino al 22 luglio per collegarsi al sito www.movimentoturismovino.it, da cui sarà indirizzato al sito www.bevicosavedi.it dove dovrà registrarsi con un modulo online.

Sarà compito di una giuria valutare le foto pervenute tramite criteri di espressività, qualità, originalità delle immagini, oltre ad attinenza dell'immagine con il tema del concorso e capacità di trasmettere all'osservatore un istante di vita in Italia. Dopo una pre-selezione di 15 foto tra le più coerenti, sarà stilta una classifica da 1 a 15 e i primi 5 classificati saranno i vincitori del concorso. 

Il primo classificato si aggiudicherà un soggiorno per due persone comprendente due pernottamenti con colazione in una delle cantine associate a Movimento Turismo del Vino, con tanto di degustazioni, un pranzo e una cena in cantina.
Al secondo classificato andranno invece 36 bottiglie di vino messe a disposizione da M.t.v. Italia, più un cofanetto Cantine Aperte by Emozione3.
Il terzo classificato si aggiudicheràò 24 calici di cristallo by VDGLASS più un cofanetto Cantine Aperte by Emozione3.
Il quarto classificato vincerà un decanter di cristallo by VDGLASS più un cofanetto Cantine Aperte by Emozione3 e il quinto classificato un cofanetto Cantine Aperte by Emozione3.
L'assegnazione finale è prevista entro il 31 ottobre 2015.

Per tutti i dettagli, consulta la pagina ufficiale del concorso: www.bevicosavedi.it