Cinemadivino con 'I Giorni della vendemmia'

Cinemadivino fa tappa in Enoteca Regionale Emilia Romagna (piazza Rocca Sforzesca, Dozza, BO www.enotecaemiliaromagna.it), martedì 4 settembre 2012, con il film più adatto per la stagione di raccolta delle uve: I Giorni della Vendemmia del regista reggiano Marco Righi. Ambientato tra i filari di Lambrusco negli anni `80, il film narra la storia di alcuni giovani protagonisti, alle prese con i primi tormenti e le sfide alla famiglia.
Film pluripremiato nei
festival internazionali, sta riscontrando grande successo anche in Italia, con un percorso all’inverso che ha portato alla ribalta la pellicola prima oltreconfine e poi su tutto il territorio nazionale. Davvero azzeccate le recensioni che definiscono il film "Delicato come un Pignoletto, fresco come un Lambrusco, il film del giovanissimo Righi, classe 1984, si presenta morbido al palato e promette una notevole persistenza nel tempo.” (Gambero Rosso, Quotidiano Online Tre Bicchieri, 14 luglio 2012).
Alla serata del 4 settembre in Enoteca Regionale Emilia Romagna sarà presente il regista Marco Righi e ci sarà spazio per un’introduzione al film e per rispondere alle domande degli spettatori.
Il
banco d’assaggio dei vini, aperto dalle 19.30, sarà curato da Enoteca Regionale, che rappresenterà i diversi territori del vino dell`Emilia Romagna. Possibilità di effettuare una visita guidata nelle sale di Enoteca Regionale Emilia Romagna alle ore 20.15.
La
proiezione, nel cortile interno della Rocca Sforzesca di Dozza, avrà inizio alle ore 21.30.
Ingresso intero € 12.00 comprendente visione del film, visita all’Enoteca Regionale e tre degustazioni.
Ingressi ridotti per bambini, astemi, possessori del Passaporto IOBEVOROMAGNOLO e Romagna Visit Card.
Per la certezza del posto a sedere è consigliabile prenotare al numero 345 9520012.