Sfida tra chef a km 0 al Teatro Verdi di Cesena

Giovedì 26  gennaio, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Cesena al via la rassegna “Kilometro Zero – La cucina  diventa spettacolo”: Sergio Ferrarini presenta la sfida tra cuochi  accompagnata dalla musica del Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. Gli chef in gara saranno: Massimo Moroni del storico Ristorante Milanese  Don Lisande, Gianni Tota del nuovo e lussuoso Hotel Boscolo Exedra di  Milano, Giandomenico Melandri del prestigioso Hotel Armani di   Milano , Antonio Facciolo  del modaiolo  Ristorante la  Brisa di Milano, Denis Ferrari del Teatro Verdi di Cesena, Marco di Lorenzi del Alexander Museum Palace di Pesaro, Maurizio Passante e Luigi  Sica del nuovo e creativo Ristorante Mediterraneo di Misano  Adriatico. Direzione del cooking show affidata allo chef Sergio Ferrarini.

Gli chef prepareranno dalle cucine del teatro un  piatto e contemporaneamente nel centro della sala Sergio Ferrarini  coadiuvato da alcuni colleghi di Cesena preparerà lo stesso piatto a vista  dei clienti. Si potranno seguire in diretta  grazie alle riprese video anche i perfetti movimenti degli chef nella cucina. I prodotti usati per la  creazione dei piatti saranno rigorosamente del territorio, per rafforzare  sempre di più la nuova e interessante formula del chilometro zero.

Sarà  un trionfo di Squaquerone, Raviggiolo della Centrale del latte di Cesena, carni di Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, formaggio di  Fossa di Sogliano, verdure freschissime dei contadini di Cesena, selezioni  di carne di Mora Romagnola, Olio Extravergine di oliva delle colline di  Romagna, Sale di Cervia, erbe aromatiche e fiori eduli di Gattolino . Degustazione in abbinamento. La serata sarà  inoltre allietata dagli studenti del Conservatorio “Bruno Maderna” di  Cesena, che proporranno un percorso musicale legato a quello  eno-gastronomico attraverso pillole di brani classici.

Il prezzo della  serata sarà di 40 Euro; per i soci AIS il prezzo è di euro 35 (comunicare  affiliazione AIS al momento della prenotazione)
Per info: 0547/613888 - info@teatroverdi.it