Un chicco di solidarietà con Ais Romagna

Dopo il successo dello scorso anno, A.I.S. Romagna proporrà nuovamente venerdì 11 ottobre alle ore 20.00 l’appuntamento con “Un chicco di solidarietà”. La serata, che si svolgerà all’Hotel Cube di Ravenna (via Masotti, 2), vedrà protagoniste le otto Delegazioni AIS Romagna, capeggiate dai rispettivi Delegati, che si sfideranno nella preparazione di piatti di riso a tema libero. In particolare, ogni Delegato A.I.S. direttamente o in collaborazione, preparerà per i partecipanti alla serata una preparazione di riso di varietà Carnaroli Delta del Po, fornito dalla Società Agricola Zangirolami di Codigoro (FE).

Verrà consegnato ad ogni partecipante una scheda per esprimere il voto alla migliore preparazione di  riso e al miglior abbinamento. Una Pergamena celebrativa andrà alla “Miglior preparazione di riso” e al “Miglior abbinamento”.

Questo il menù della serata
: Cialda di carnaroli al lime e tartare dell`Adriatico Duca dell’Olmo abbinato al Rubicone bianco igt 2012 Az. La Grotta (delegazione di Cesena), Sformatino allo squacquerone su specchio di crema di riso e pancetta croccante di mora romagnola abbinato a Hermes Ravenna Igt Trebbiano V.T. 2011 di Tenuta Uccellina (delegazione di Ravenna, Risotto zucchine, menta e lime con tartare di salmone affumicato abbinato a Birra Scheneider Weisse Mein Kristal (delegazione di Rimini), Risotto 94 abbinato a Bron & Ruseval Forlì igt Chardonnay 2012 di Vini Celli (delegazione di Cervia), riso al latte (delegazione di Forlì), Risotto alla zucca con capperi disidratati e mostarda di mele in abbinamento a Corallo bianco Colli di Faenza Doc Bianco 2010 di Gallegati (delegazione di Faenza), Torta degli addobbi al riso e mandorle su letto di crema chantilly in abbinamento a Vino passito del Lamone – Az. Zini  (delegazione di Lugo), Dolci variazioni di Carnaroli (delegazione di Imola).

L’utile della serata sarà devoluto in beneficenza allo I.O.R Istituto Oncologico Romagnolo impegnato da sempre sulla ricerca sul cancro. Sarà “un chicco” rispetto alle tante esigenze che servono, ma pur sempre un sostegno tangibile che A.I.S. Romagna e i suoi affezionati soci si promettono di donare per un futuro migliore per tutti. Il costo della serata è di 30 euro, obbligatoria la prenotazione in segreteria entro giovedì 10 ottobre allo 0547.415249 o segreteria@aisromagna.it