Castrocaro Classica e Il Giove ancora insieme

Castrocaro - Seconda sessione insieme ai talenti della musica con ‘Castrocaro Classica’. L’appuntamento è dal 29 al 31 luglio prossimo nella suggestiva Sala Concertistica di Palazzo di Porta Romana a Castrocaro Terme e Terra del Sole, con le semifinali del concorso nazionale che vede la partecipazione dei migliori diplomati dei conservatori d’Italia (ore 21,00). Ogni serata sarà aperta da una degustazione di prodotti tipici della Romagna insieme al Consorzio Appennino Romagnolo (ore 19,30).
La settimana si apre venerdì 29 luglio insieme alle Cantine del ravennate: Spinetta, Tarroni Giuseppe e Umberto di Castelbolognese, Podere Torre Mazzolano di Solarolo, Bandini Marco. I giovani che si esibiranno alle 21,00 saranno Laura Pandolfo di Gorizia all’arpa, Tommaso Carlini di Civitavecchia al pianoforte, Ilenia Volpe di Follo Alto (La Spezia) alla fisarmonica.
Sabato 30 luglio
ancora le cantine del ravennate al centro dei sapori, Tenuta Masselina di Castelbolognese e Gardi Bertone di Rolo Terme. Questi i giovani musicisti: Davide Di Iennio di Vasto (Chieti) alla chitarra, Atonia Comito di Vibo Valentia al pianoforte, Tommaso Benciolini di Verona al flauto.
Domenica 31 luglio
si assaggeranno i vini di due cantine del riminese (Casa Zanni e Podere dell’Angelo) di una del faentino (Campanacci Marco). La serata viaggerà sulle note di Edoardo Dell’Oglio di Torino al violoncello, Sebastiano Mesaglio di Udine al pianoforte, Valentina Mastrangelo di Pertosa (Salerno) soprano.
Le finali si svolgeranno il 22-23-24 agosto sempre al Palazzo di Porta Romana a Terra del Sole.
L’ingresso alle serate è libero.


pubblicato il 27.07.2011