La Ca' de Be' porta la Romagna in Friuli

I sapori della Romagna protagonisti con la Ca’ de Be’ di Bertinoro alla 65esima edizione della Sagra del Vino di Casarsa della Delizia (Pordenone). Nell’ambito del gemellaggio stretto tra la Città del Vino friulana e quella di Bertinoro, sabato 4 maggio, al ristorante equosolidale Al Posta di Casarsa si terrà una cena di gala con un menù tutto rigorosamente romagnolo. E a prepararlo non poteva non essere la Ca’ de Be’ di Bertinoro, che per l’occasione proporrà alcuni dei piatti tradizionali del territorio, ben noti agli affezionati del locale.

Si partirà con una porchetta di benvenuto e un piatto di piadina e squacquerone, portabandiera della romagnolità nel mondo, a cui seguirà un tris di paste della tradizione: cappelletti in brodo, strozzapreti al formaggio di fossa e tagliatelle al ragù. I fortunatu commensali potranno poi gustare due tra le preparazioni più apprezzate della Ca’ de Be’, la coppa di maiale sottovuoto e il galletto alla griglia. A completare con dolcezza il menù saranno la ciambella romagnola e la zuppa inglese.

Il costo tutto compreso, vini dei colli di Bertinor inclusi, è di 25 euro. Le prenotazioni si possono effettuare alla Pro Casarsa della Delizia (0434-871031), al ristorante Al Posta o al Salone dei vini durante la Sagra.