A Casa Artusi lo zen della tagliatella

Forlimpopoli - Le Domeniche delle Mariette, percorsi di conoscenza e degustazione per recuperare e conservare le tradizioni gastronomiche romagnole, sono ormai al quarto anno di programmazione in Casa Artusi. Sono proposte al pubblico con un successo ormai consolidato dall’Associazione delle Mariette, che continua ad operare per la valorizzazione e la salvaguardia della cucina di casa in Casa Artusi e in importanti iniziative in Italia e all’estero.

Domenica 25 settembre 2011 alle 15,30 l’appuntamento in Casa Artusi è con Marco Galizzi, che presenterà il libro Lo zen della tagliatella romagnola, nel quale la tagliatella è pretesto e strumento per comprendere il vero spirito della Romagna, passando per le materie prime e la natura del nostro inimitabile territorio. Lo zen della tagliatella romagnola (Il Ponte Vecchio, 2011) è il terzo libro di Galizzi, veterinario forlivese che ha già pubblicato Il canto della rondinaia e Il gioco delle sirene
Conduce l’incontro con l’autore Elsa Mazzolini, direttore de La ;adia travelfood. Al termine degustazione.

Il prossimo appuntamento con le Domeniche delle Mariette è previsto per il 27 novembre, sempre all’insegna delle tradizioni gastronomiche con il pomeriggio dedicato ai racconti del focolare. 


pubblicato il 23.09.2011