Non dimenticare i Sapori della Memoria

Forlimpopoli – “Per non dimenticare i sapori della Memoria”. Sono il ciclo di serate promosse dalla giornalista di ‘Mondo del Gusto’, Giorgia Lagosti, alla scoperta dei piatti, delle ricette, dei prodotti e della storia che sta dietro e "dentro" ad ogni preparazione. Il tutto in una location di prestigio, il Ristorante di Casa Artusi, preparate dallo chef Andrea Banfi.
Si parte lunedì 7 novembre 2011 alle 20,00 con la cena a tema, “Il Pane e l’Olio: la bontà  delle cose semplici che... hanno fatto la storia”. In abbinamento i vini della Cantina “Podere la Berta” di Brisighella.

Questo il menù della serata: Buffet di Benvenuto; Cestino di Brisè con Fonduta, Grissino di Kamut e Insalatina di Cappuccio (Olio Novello Canto 5 Tenute Unite Polenta), vino Brut di Podere la Berta; Gnocchetti di Pane con Guanciale di Mora Romagola eFagioli dell’Occhio (Olio Turchi), Sangiovese Base di Podere la Berta; Medaglioni di Vitello su Crostoni di Pane Nero con Spinaci tiepidi (Olio Tenuta Alina), Solano - Sangiovese Superiore; Torta di Pane con Zabaione Caldo (Malvasia da Uve Stramature).

Costo della serata: 30 euro, vini inclusi. Per prenotazioni: Ristorante Casa Artusi - via A. Costa 31 Forlimpopoli (FC) 0543.748049 Durante la cena, Giorgia Lagosti, presenterà i vini e i vari piatti, illustrerà i prodotti utilizzati per la loro realizzazione e racconterà la storia del pane e dell`olio, di questo due grandi elementi che da sempre fanno grande la gastronomia della nostra terra.



pubblicato il 13.10.2011
da
emiliaromagnavini@gmail.com