A Casa Artusi corso sulla celiachia

Forlimpopoli - La celiachia è un’intolleranza alimentare permanente causata dall’ingestione di glutine, una frazione proteica presente in molti cereali. E’ un disturbo più diffuso di quanto si possa pensare, colpisce infatti un italiano su 100. Per imparare i segreti di una cucina gustosa e saporita, ma priva di glutine, Casa Artusi organizza un Corso dimostrativo in unica serata dedicato a chi ama sperimentare nuovi sapori, in programma giovedì 29 marzo, dalle 20 alle 22.30.

In Casa Artusi la cucina di casa prende infatti la forma  che si rende necessaria: il centro non si occupa di patologie, ma semplicemente si rivolge a chi non vuole rinunciare al piacere di cenare con amici o al piacere di un pranzo domenicale in famiglia. L`Artusi, d`altronde, ci ha trasmesso una serie di messaggi che sono perfettamente coerenti con le esigenze legate a questo disturbo. Una volta di più, è alle indicazioni del grande gastronomo forlimpopolese che si fa riferimento.


Il corso sarà tenuto da Cristian Pratelli, che preparerà alcune sfiziose ricette da degustare facendo confronti sulle variazioni fra i diversi ingredienti. I suoi sapienti consigli, arricchiti dalla conoscenza approfondita degli alimenti utilizzati, coinvolgeranno i partecipanti nella sperimentazione di nuovi accostamenti.

Tutte le preparazioni sono SENZA GLUTINE, e la quota individuale di partecipazione è di euro 60. E` anche possibile regalare il corso a un amico o parente.

 
Info: Casa Artusi
47034 Forlimpopoli (FC)
tel 0543.743138 - 349.8401818

www.casartusi.it