Arca, dodici mesi con Artusi

Forlimpopoli – Dodici mesi con le ricette artusiane. Dalla Carne all’imperatrice di gennaio (ricetta numero 359) ai Cappelletti all’uso di Romagna di dicembre (numero 7). Il Gruppo Arca per festeggiare i 40 anni di attività si è affidato alla Scuola di Cucina di Casa Artusi, il primo centro di cucina domestica in Italia. Un matrimonio di sapori che ha visto la nascita di un calendario che in dodici scatti, realizzati da Alan Venzi, omaggia il padre della cucina gastronomica in Italia, di cui proprio quest’anno ricorre il centenario della nascita.

Ogni mese del calendario, infatti, suggerisce la preparazione di un piatto, ispirato a tre importanti ingredienti artusiani: stagionalità dei prodotti, fattibilità domestica, utilizzo di prodotti presenti nei territori in distribuzione del calendario (Romagna e Marche).


Il calendario è disponibile nei supermercati A&O e Famila della Romagna e delle Marche, omaggio di Arca (che rappresenta le insegne A&O, Famila, Svelto A&O, Cash&Carry) ai suoi clienti e augurio di un nuovo anno ricco di felicità.


pubblicato il 16.12.2011