Le Cantine Spalletti presentano il Novello

Dopo tanto parlare è giunto il momento di assaggiarlo. È il vino Novello delle Cantine Spalletti, protagonista del nuovo “Appuntamento al Castello” in programma sabato 13 novembre (inizio dalle 16,30 – ingresso libero) sulle colline di Savignano sul Rubicone. Un pomeriggio di festa per stare in compagnia e bersi in tranquillità un bicchier di vino, e conoscere da vicino il Capitolio di Ribano Sangiovese di Romagna doc Novello 2010, questo il nome esatto.

Un vino, il Novello, nel corso degli anni passato da semplice moda a prodotto con un notevole "appeal" tra i consumatori. Non solo. Sempre nel pomeriggio di sabato sarà possibile degustare i vini Spalletti premiati durante il 2010.

Più precisamente: il Villa Rasponi sangiovese doc di Romagna riserva 2007, premiato quale eccellenza dalla guida “L’Emilia Romagna da bere e da mangiare”, nonché Diploma di Gran merito nel concorso Tribunato di Romagna; il Principessa Ghika Rubicone Igt Riesling & Chardonnay 2008, che ha ricevuto il Diploma di merito nella selezione nazionale dei Vini da pesce ad Ancona; il sangiovese di Romagna doc superiore Principe di Ribano 2009 e il Sangiovese di Romagna doc superiore “Rocca di Ribano” 2007, entrambi con Diploma di Merito nel concorso Tribunato di Romagna “Vino del Tribuno”.

Da ricordare, infine, che la degustazione dei vini sarà accompagnata dalle Golosità del Principe, prodotti artigianali che ripercorrono le migliori tradizioni gastronomiche del territorio.