Sfida di gusto Romagna-Spagna alla Ca' de Bè

La Romagna sfida la Spagna a colpi di salumi, formaggi e vini. Intrigante cena-degustazione alla Ca` de Bè di Bertinoro, che giovedì 22 marzo propone una sfida di sapori romagnoli e spagnoli direttamente con i produttori, che per l`occasione saranno al taglio dei loro pregiati prodotti.

Parteciperanno alla serata il Salumificio Delvecchio con i salumi di Mora Romagnola, L`Antica Cascina con i formaggi stagionati delle nostre colline, Adler con la saraghina dell`Adriatico e l`Azienda Real Group con i salumi e i formaggi Iberici, e le acciughe del Mar Cantabrico.

Queste le "formazioni" in campo:

Per la Romagna Prosciutto di Mora Romagnola, Pancetta di Mora Romagnola, Lonzino di Mora Romagnola, Salame di Mora Romagnola, Pecorino Scoparolo, Pecorino affinato in giare con foglie di ulivo, Saraghina dell`Adriatico, Acciughe del Mar Cantabrico e Formaggio di Fossa di Sogliano Dop.

Per la Spagna Jamòn Iberico de Recebo “Gran Reserva”, Lardo Iberico, Cecina de Leon igp, Paleta Iberica cocida, Idiazabal Dop (Latte crudo - Navarra), Manchego Dop (Semi stagionato – La Mancha) e Cabrales Dop (Latte crudo - Asturia), Acciughe del Mar Cantabrico.


Questi i vini in abbinamento: Blanc de Blancs - Drei Donà; Cava Method Traditionelle - Castel del Remei; Antea Rioja bianco - Marques de Caceres; Albana progetto 2 - Leone Conti; Bron e Ruseval Sangiovese e Cabernet - Celli; Sherry Oloroso - Williams e Humbert.


Costo della serata € 30 per persona - Per info 0543444435 oppure 3473915270