Bollicine romagnole da intenditori all'Osteria del Giove

Proseguono Le serate dell’Intenditore con una nuova serata alla scoperta degli spumanti romagnoli. “Bollicine… Fritto dell’Adriatico e non solo” è il titolo del gustosissimo banco d’assaggio in programma mercoledì 24 aprile alle 20,00 all’Osteria del Giove a Imola: un`occasione per scoprire che anche le generose colline romagnole offrono ottimi spumanti brut metodo charmat e metodo classico.

Questi i vini e le cantine partecipanti: Historia brut della Cantina Zuffa (Imola), Spreta Spumante ExtraDry di Nicola Galassi (Casola Canina, Imola), Giove Brut del Consorzio Appennino Romagnolo, Masselina Spumante Brut Metodo Classico di Tenuta Masselina (Castelbolognese) e Per Lei Spumante Metodo Classico di Podere dell’Angelo (Vergano di Rimini).

Ai partecipanti il compito di indovinare i cinque vini, prima degustati con etichetta scoperta nell’aperitivo di apertura della serata, poi alla cieca in un’apposita postazione con cinque calici numerati e una scheda nella quale indicare (e indovinare) il vino dei produttori. Agli intenditori della serata, oltre alla soddisfazione di essere ‘nominati esperti’ del vino,saranno riservati anche degli omaggi. Solamente tre gli intenditori che sono riusciti nella difficile sfida di indovinare l’annata dei vini passiti in degustazione giovedì scorso (nella foto).

Il costo della serata, tutto incluso, è di 25 euro. Partecipazione solo su prenotazione: tel. 0542 63111 - info@molinorosso.it