Party Balò a Bertinoro

Buffet, bollicine e capi d’abbigliamento a marchio etico saranno protagonisti di un party di solidarietà in programma a Bertinoro domenica 28 novembre. L’appuntamento è all’Enoteca Bistrot Colonna (via Mainardi 10/12), dove alle 18.30 inizierà il “Party Balò, la moda che fa bene food wine e fashion show”.

Si partirà con un raffinato aperitivo e buffet, grazie ai vini delle aziende Campodelsole, Celli e Fattoria Paradiso e al nocino dell’azienda biologica San Martino. Poi, alle 21, spazio alla passerella, con modelle che sfileranno indossando pregiati capi d’abbigliamento realizzati con tessuti accuratamente scelti, in cotone e seta, che saranno messi in vendita durante tutta la serata. Sono capi unici creati su design italiano e tessuti in una delle zone più degradate di Calcutta.

Le donne che li realizzano, con cura e passione, traggono da questo lavoro sostentamento, dignità e indipendenza. I proventi della serata e delle vendite sono destinati a favore dell’Associazione Balò Onlus che lavora direttamente a Calcutta per dare un futuro migliore ai bambini che vivono nei quartieri più poveri della megalopoli indiana. In particolare, l’associazione Balò Onlus opera a Calcutta (West Bengala, India) seguendo direttamente circa 75 bambini  e altrettante famiglie dei quartieri più poveri, attraverso aiuti alimentari, sanitari e scolastici. Da tre anni l’associazione ha creato un gruppo di lavoro di giovani donne in stato di bisogno che producono capi  di abbigliamento e oggetti che verranno proposti durante la sfilata e potranno essere acquistati. Balò si finanzia attraverso adozioni a distanza, eventi di beneficenza, donazioni e attraverso la vendita dei capi d’abbigliamento e degli oggetti prodotti a Calcutta.

Per informazioni e prenotazioni, tel. 347/2404611.