Cesenatico si tinge di pesce di azzurro

Cesenatico - Dal 25 al 27 marzo Cesenatico ospita l’undicesima edizione di “Azzurro come il pesce”, kermesse gastronomica dedicata alla valorizzazione del prodotto principe della cucina locale, il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità. Per il secondo anno consecutivo la manifestazione si svolgerà non solo nella storica colonia Agip ma anche nel centro storico cittadino dove verranno predisposti punti di somministrazione e sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale a modici prezzi.
In particolare, nella zona del Mercato Ittico a Ponente, sarà allestita una grande struttura che ospiterà La cucina dei Pescatori, così come piazza Pisacane che ospiterà lo stand dell’associazione Pescatori a Casa Vostra. In corso Garibaldi, nella zona della Pescheria Comunale, ci sarà quello di Tra il Cielo e il Mare, mentre nello splendido scenario del Museo della Marineria, i cuochi dell’associazione Chef to Chef Emilia Romagna rivisiteranno in chiave moderna, alcune specialità tipiche della cucina locale, a prezzi alla portata di tutti.

La manifestazione è organizzata dal comune di Cesenatico, Gesturist Spa, A.RI.CE, Coop. Pescatori, Confesercenti, Confcommercio. Gli stand gastronomici saranno aperti dalla cena di venerdì, alla cena di domenica (orari: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00).



pubblicato il 23.03.2011