Sapori di Emilia e Romagna a Forlimpopoli

Giovedì 21 marzo 2013, dalle ore 20.30, a Casa Artusi (Forlimpopoli) AIS Romagna organizza una serata di conoscenza e degustazione in collaborazione con Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna. Un viaggio gustativo attraverso la Regione Emilia Romagna guidati dal sublime Culatello di Zibello DOP, il versatile Provolone Valpadana DOP e dai tradizionali vegetali come il delizioso Scalogno di Romagna IGP, i minerali Stridoli ed il prezioso Raponzolo.

In abbinamento si potranno degustare i vini Ageno Emilia Igt 2007 (Az. La Stoppa), Codronchio Romagna Albana DOCG 2010 (Az. Fattoria Monticino Rosso), Famous Bianco Forlì Igt 2010 (Az. Tenuta Santa Lucia) e Bianca Regina Colli Piacentini Doc Malvasia Vendemmia Tardiva 2008 (Az. Lusenti). I prodotti saranno proposti secondo ricette tradizionali e degustati in purezza accompagnati da pane preparato con farina QC, per esaltarne la straordinaria qualità.

Una serata in cui cibo e vino si integrano e valorizzano a vicenda per far scoprire la semplice naturalezza con cui la sapiente mano dell’uomo guida i prodotti alla sua massima espressione del gusto. L’appuntamento vede la partecipazione di Maurizio Manzoni, responsabile mostra permanente di Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Giorgio Amadei, responsabile della didattica AIS Romagna e il Consorzio di tutela Culatello di Zibello.

Info e prenotazioni: tel. 0543/743138 – info@casartusti.it – www.casartusi.it