Appuntamento con le bollicine del Vollì a Sapore

Rimini - Appuntamento effervescente sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 febbraio dalle 16,00 alle 18,00 a Sapore di Rimini con Vollì ‘Bollicine Romagnole’ lo spumante del Gruppo Cevico che a un anno esatto dal battesimo ufficiale, si ripresenta ad animare gli aperitivi della fiera riminese del vino e dell’alimentazione.
Il Vollì “Bollicine di Romagna”, è lo spumante della linea Ho-Re-Ca di ‘Romandiola’, distribuito dalla Due Tigli del Gruppo Cevico, che ha fatto breccia la scorsa estate nei wine bar, ristoranti e locali serali della Riviera. Prodotto in 20.000 bottiglie (equamente ripartite tra Brut e Dry), ottimi sono stati fin dal primo anno i risultati di vendita a testimonianza che il pubblico ha gradito la leggerezza di un prodotto ideale come aperitivo e il suo legame col territorio.
Vollì ispirato (nel nome) ai versi del grande Vittorio Alfieri, fa parte della linea “Romandiola” (antica Romagna) del Gruppo Cevico, ed è il risultato di una ricca selezione di vitigni esclusivamente a Denominazione di Origine Controllata, prodotti in un territorio si estende lungo le colline dell’Appennino Tosco-Romagnolo da Rimini fino a Forlì, Imola e Faenza.
Durante tutte le giornate di Sapore a Rimini (19-22 febbraio) sarà possibile degustare anche i migliori prodotti delle linee da ristorazione che fanno capo al gruppo romagnolo: i vini di Romandiola ed i vini della Masselina, la tenuta d’eccellenza del Gruppo Cevico, situata sulle colline di Castelbolognese.


pubblicato il 15.02.2011