A Milano Marittima nasce l’Accademia della pizza

Nasce a Milano Marittima l’Accademia della Pizza, un progetto di Schooling organizzato e gestito da Pummà marchio simbolo di un nuovo concept di pizza, fondato su impasti da antiche farine macinate a pietra, Lievito Madre, collaborazioni al top con prestigiose firme della cucina, menù stagionali e tanto altro.

L’Accademia, “Pummà Pizza Accademy”, che sarà attiva da ottobre a marzo si rivolge a 12 aspiranti pizzaioli, ai quali verrà poi garantito un contratto di lavoro. Le “lezioni” che si svolgeranno per 5 giorni alla settimana con stage nei week end all’interno dei locali Pummà di Mima e Bologna, saranno coordinate da Beniamino Bilali, uno dei più grandi maestri pizzaioli d’Italia che ha deciso di fermarsi a Milano Marittima per sposare e coordinare, in esclusiva il progetto Pummà e le prossime aperture del Gruppo previste in Italia e in Europa.

L’obiettivo è quello di formare dei veri chef della pizza insegnando loro i segreti degli impasti e del Lievito Madre grazie anche alla collaborazione con Giuliano Pediconi, panificatore docente in numerosi ed importanti corsi nazionali ed internazionali di specializzazione sugli impasti base, le paste lievitate e l’utilizzo del lievito naturale.

Nuove iniziative 

Dopo la separazione da ‘O’ Fiore Mio’ di Faenza, La Grifondoro, società che gestisce marchio e locali Punmmà  si prepara, partendo da Milano Marittima  a nuove aperture in altre regioni d’Italia e all’estero.

La prima entro il mese di aprile, nel centro di Ibiza sulla banchina del porto vecchio dove tutto l’anno attraccano gli yatch più esclusivi e fiorisce la movida. La seconda a Milano la cui apertura nel timing della Grifondoro è fissata per l’inizio dell’autunno. Tutti i locali saranno a marchio Pumma’ e gestione diretta, condivideranno cura degli interni, filosofia delle preparazioni, esclusività di ingredienti e fornitori, carta del beverage con birre artigianali, vini e bollicine, formazione del personale, estro e professionalità davanti a forni e fornelli, consulenze e collaborazioni stellate. E naturalmente la ‘gestione del fresco’ tramite spedizioni aeree settimanali.  Il tutto grazie a un accordo con la piattaforma ‘Adriatica Logistics’ di Forlì di proprietà di uno dei soci del gruppo Pummà, che garantirà sulle tavole di Ibiza e Milano gli stessi prodotti e la stessa freschezza di quelli serviti a Bologna e Milano Marittima ma soprattutto il Lievito Madre.  

A breve sarà operativo il nuovo modernissimo sito www.pumma.pizza.