A Expo con la Bottega del Buongusto

Reggio Emilia - La qualità… premia. E’ proprio il caso di dirlo in riferimento all’iniziativa de La Bottega del Buongusto di Novellara, che in questi giorni ha lanciato una promozione legata al suo prodotto di punta, il Parmigiano Reggiano Dop “La Reggiana” stagionato 24 mesi, vincitore lo scorso anno del concorso Alma Caseus, la principale rassegna nazionale che premia i migliori formaggi italiani.

Dopo aver fatto tappa a Expo nel mese di giugno, nell’ambito della rassegna dedicata ai migliori prodotti alimentari made in Italy, Manuel Novelli e Lucia Urbinati (in foto), titolari de La Bottega del Buongusto, hanno deciso di mettere in palio due biglietti per l’Esposizione universale di Milano a chiunque acquisterà 10 kg del loro Parmigiano Reggiano attraverso il loro shop online (www.labottegadelbuongusto.com).

La promozione, lanciata nei giorni scorsi e che prevede oltre a un prezzo promozionale anche la gratuità delle spese di consegna, sarà attiva fino ad esaurimento dei dieci biglietti destinati a questa iniziativa.
 
“Andare a Expo a rappresentare la gastronomia reggiana con il nostro prodotto più rappresentativo – raccontano Manuel e Lucia – è stata un’esperienza bellissima, tanto che ci siamo detti: perché non condividerla con chi ama questo formaggio che rappresenta l’essenza della nostra terra? Così abbiamo deciso di dare vita a questa iniziativa, felici di regalare la visita a Expo alle prime cinque persone che acquisteranno il nostro Parmigiano Reggiano “La Reggiana” e che potranno portare con sé una persona a loro scelta”.
 
Il Parmigiano Reggiano prodotto con il latte delle Vacche Rosse è da sempre al centro dell’attività dell’azienda agricola Novelli, fondata dal padre di Manuel nel 1960 e oggi capace di raggiungere gli amanti dei sapori genuini che si trovano in Italia e all’estero grazie allo shop on line aziendale. Caratteristiche distintive di questo prodotto sono la consistenza della pasta, il colore paglierino e un sapore più intenso rispetto agli altri tipi di Parmigiano Reggiano: è un formaggio che, anche invecchiato, mantiene un gusto equilibrato e non piccante. La lunga stagionatura permette di abbattere e diminuire la concentrazione di proteine animali presente in questo formaggio, un alimento estremamente digeribile e nutriente, adatto anche per la dieta dei bambini.