A Casa Artusi i piatti autunnali

Forlimpopoli - Si rinnova l’”amicizia” di Casa Artusi con l’Auser di Santa Sofia, che torna protagonista nella scuola di cucina con un pomeriggio dedicato a un piatto “di magro” ma di gran gusto, il baccalà con i porri.

Domenica 17 novembre
alle 15.30 i volontari dell’associazione saranno alla Scuola di Cucina di Casa Artusi per uno straordinario appuntamento di divulgazione della cultura gastronomica del territorio. I partecipanti potranno assistere in diretta alla preparazione di questo piatto cucinato tradizionalmente in tutta la provincia di Forlì-Cesena, che viene preparato lasciando da qualche giorno prima in ammollo il baccalà, affinché perda il sale, e poi cucinato in umido, diventando un goloso intingolo dove “tocciare” il pane o la piadina. Degustazione con vino del territorio in abbinamento.

Gli amici dell’Auser di Santa Sofia erano già stati ospiti negli anni passati in Scuola di cucina Casa Artusi con giornate dedicate ai piatti della tradizione: il Tortello alla lastra (2011) e i Fagioli in giubba lunga (2012).
Iscrizione OBBLIGATORIA (10 euro per partecipante).
Info: Casa Artusi, tel 0543.743138 - 349.8401818
info@casartusi.it
www.casartusi.it